Chi è Michema?

Michema è il profumo ti accompagna da via Santi Martiri Salernitani fino a scendere giù, sul corso Vittorio Emanuele, dove il vociare si fa più intenso, proprio come noi. Poi segui quell’altro odore che pure ci portiamo addosso come fosse una seconda pelle, quello della salsedine, del mare che raccoglie tutti i pensieri, gli sguardi, gli affetti e ci fa incontrare sul Lungomare Trieste, il ritrovo degli amici, dei bambini che giocano, degli appuntamenti.
E lì, in piazza della Concordia, incroci i sorrisi di chi, come noi, ama il sole e il mare - ma come si fa a vivere senza? - ama la familiarità, le pacche sulla spalla, le risate e il caffè.


via Masuccio Salernitano - foto del maestro Fabio Monetti

Michema è salernitanità.

Il caffè Michema sa di buono, di pienezza, di soddisfazione, di noi: è cremoso, con una punta di dolcezza e quell’aroma di tostatura giusta che inebria le narici e ti fa assaporare ancor di più il tuo espresso, una miscela unica che ha più di trent'anni e resta ancora, oggi più che mai, verace, sincera e salernitana.
Michema sa come si fa il caffè.

A casa, in ufficio e nei migliori bar di Salerno.

foto del maestro Fabio Monetti Salerno - Bastiglia Longobarda foto del maestro Fabio Monetti Salerno - Campanile della Cattedrale foto del maestro Fabio Monetti Salerno - Castello Arechi foto del maestro Fabio Monetti Salerno - Centro Storico foto del maestro Fabio Monetti Salerno - Convento di San Lorenzo foto del maestro Fabio Monetti Salerno - Porta Nova